Napoli Pizza Village, nasce la pizza dedicata a Totò: “Sapori del Sud” di Vesi


L’omaggio dei fratelli Vesi, quest’anno, va a Totò, con la creazione della pizza “Sapori del Sud”, ideata per il Napoli Pizza Village 2016, la rassegna culinaria dedicata alla nostra pietanza preferita, nonché universalmente prodotta.

Dal 6 all’11 settembre sul lungomare Caracciolo le più importanti pizzerie di Napoli offriranno la loro arte, in uno scenario ricco di musica, attività ludiche e laboratori creativi. Il sindaco partenopeo ha, inoltre, già aperto le danze, visitando tutti gli stand allestiti per l’occasione, circondato dalle tv di tutto il mondo.

I pizzaioli Vesi, per quest’edizione, hanno dedicato la loro pizza ad un protagonista della storia partenopea, il grande Totò, il quale in una scena di “Totò, Peppino… e la Malafemmina” fece riferimento ad una particolare caciotta, divenuta ingrediente della pizza “Sapori del Sud”.

La caciotta scelta è un formaggio caprino calabrese, che, grattugiato a scaglie, si abbina magistralmente ai pomodorini di “piennolo” gialli del Vesuvio, zucchine a chilometro zero, provola di Agerola, olio e basilico. Questi i colori della nuova pizza Vesiana, dopo le creazioni degli anni precedenti: ricordiamo la “bomba” realizzata per Elisabetta Gregoraci, quella per Marek Hamsik, poi quella ispirata alla maglia camouflage della squadra di calcio partenopea, la Sophì, per la signora Loren.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI