Vanno al bar a fare colazione e i malati aspettano: sospeso personale sulle ambulanze

Al bar a prendere un caffè mentre erano in servizio con il pronto intervento medico, sospesi due equipaggi della Croce Rossa. È accaduto a Napoli, dove due equipaggi della Croce Rossa in servizio all’ospedale Cardarelli sono finiti nella bufera.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno, lo staff dell’ospedale partenopeo si sarebbe accordo che chi doveva lavorare a bordo dei mezzi di soccorso era invece comodamente al bar, impegnato a fare colazione.

L’episodio è accaduto gli ultimi giorni di agosto ed è stato documentato proprio dal personale del Cardarelli. Le equipe mediche avevano preso servizio alle 8.30, ma già alle 8.45 il personale del pronto intervento era in un bar a due passi dal Cardarelli per un caffè e un cornetto.

I protagonisti della vicenda sono stati temporaneamente sospesi, con un provvedimento disciplinare applicato dalla stessa Croce Rossa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più