Napoli, lavori metro linea 6: apre il cantiere a Piazza Plebiscito

Napoli come tutte le grandi città europee è sempre in continua evoluzione. Questo mese, precisamente il prossimo lunedì 10 settembre, inizieranno i lavori  in Piazza Plebiscito per dare vita alla nuova fermata della metropolitana linea 6 di Napoli. I cantieri per i lavori dureranno 14 mesi. Questi dovranno concludersi necessariamente entro il 2019, in modo da evitare di perdere i fondi europei.

Il cantiere della linea 6 interesserà il lato destro di Piazza Plebiscito. In ottica di futuri concerti ed eventi in piazza, si dovrà tenere necessariamente conto dei lavori in quello spazio. La parte interessata è molto ampia e si estenderà dall’area che va da Piazza Carolina fino alla prima statua equestre per poi procedere verso il Palazzo di Governo. I lavori non saranno realizzati sulla strada in cui circolano le auto, ma nella zona pedonale.

In tal modo ci sarà meno disagio per gli automobilisti, tuttavia ci saranno operai a regolare il traffico con le bandierine. I lavori sono stati possibili grazie alla sinergia tra Comune, Prefettura ed altri enti corrisposti. La metro linea 6 si andrà ad aggiungere alle altre due linee già presenti e attive sul territorio napoletano: la linea 1 e la linea 2.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più