Linea Verde approda a Napoli: la città raccontata nelle sue mille sfumature di bellezza

Linea Verde, programma pomeridiano in onda sulla Rai,  ha dedicato un reportage sulla nostra bellissima città: Napoli. Una passeggiata culturale alla scoperta delle bellezze naturalistiche, culinarie, architettoniche e storiche, di cui è ricca la nostra terra.

Ovviamente, prima tappa di questo lungo viaggio, è stata quella della degustazione dell’ottimo caffè che “sulo a Napule ‘o sanno ffà”, come diceva il mitico De Andrè, con tanto di sfogliatella, tipico dolce napoletano, per completare il momento dolcezza. La passeggiata ha avuto come prima tappa, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, centro di ricerca d’eccellenza, in cui nel servizio si racconta come nasce questa importante struttura, che al suo interno sono conservati circa 90 mila volumi.

LEGGI ANCHE
Stazione zoologica "Anton Dohrn": la "resilienza" del plancton nel Golfo di Napoli

La passeggiata è proseguita per le strade della città, ricche di musei strutture architettoniche e monumenti che tutto il mondo ci invidia. Tanti i momenti di interesse scientifico, con la visita in laboratori di ricerca e diversi approfondimenti sui benefici di alcuni alimenti, come per esempio la melannurca. Insomma una città che nel servizio si mostra naturalmente bella e ricca di sorprese.

Il video completo del servizio:

Potrebbe anche interessarti