Italiani pazzi di Napoli: tra le preferite per le vacanze di Pasqua

Flussi turistici

Pasqua 2019 si avvicina. Mancano circa 3 settimane alle feste pasquali e molti italiani stanno pensando proprio di venire a Napoli. La città partenopea difatti rientra nella top 10 della classifica di Jetcost, un motore di ricerca di voli e hotel. Napoli si posiziona precisamente al 6° posto. A precederla ci sono: Catania, Londra, Milano, Amsterdam e Barcellona. La classifica comprende in totale 25 mete e oltre a Napoli ci sono altre 11 città italiane.

Tra queste abbiamo: Catania, Milano, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi. Il portavoce di Jetcost ha dichiarato: “Napoli è bella tutto l’anno ed è ancora più ambita dai turisti quando arriva la bella stagione: offre il mare, cultura e ottima gastronomia, e quindi non stupisce che sia tra le destinazioni preferite per le vacanze pasquali.”

Di seguito la classifica stilata da Jetcost in base alle mete preferite dagli italiani:

1. Catania
2. Londra
3. Milano
4. Amsterdam
5. Barcellona
6. Napoli
7. Palermo
8. Roma
9. Parigi
10. Bologna
11. Lisbona
12. Torino
13. Madrid
14. Lamezia Terme
15. Bari
16. Valencia
17. Siviglia
18. Praga
19. Venezia
20. Casablanca
21. Cagliari
22. Brindisi
23. Budapest
24. Marrakech
25. Berlino

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più