METEO. Clima bollente a Napoli: temperature fino a 35 gradi

Le previsioni meteo sono chiare: sono giornate bollenti quelle che attendono Napoli in questa prima metà del mese di giugno. Dopo un maggio che non era così freddo dal 1987, entriamo dunque nell’estate praticamente saltando una primavera purtroppo non pienamente pervenuta.

Secondo le previsioni a cura de ilmeteo.it, da domani, sabato 8 giugno, a giovedì 13 le temperature massime saranno comprese tra i 31 e i 35 gradi centigradi, con le minime destinate a salire dai 17 gradi di domani ai 22 di giovedì. Un’ondata di caldo che dovrebbe persistere almeno fino a domenica 16 giugno.

Responsabili di tali condizioni climatiche è l’Anticiclone africano, che nelle zone interne di Sicilia e Calabria spingerà le temperature fino a 40 gradi. Dopo tanta pioggia e tempo incerto saranno certamente contenti che, ormai da quasi un anno, desideravano tornare a tuffarsi in mare.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più