Pianoforte alla stazione di Piazza Municipio: l’inaugurazione di un bene comune

pianoforteArriva il pianoforte alla stazione della metropolitana Linea 1 di Piazza Municipio! Da mercoledì 25 settembre 2019 appassionati e passeggeri potranno lasciare una testimonianza musicale del proprio passaggio in stazione.

Domani mercoledì 25 settembre dalle ore 16:00 alla Stazione Municipio della metropolitana Linea 1, ANM inaugurerà l’installazione permanente del pianoforte donato dal Rotary Club all’Azienda di trasporti. Il Rotary Club è una delle maggiori associazioni internazionali di servizio umanitari (originato da un primo nucleo nato a Chicago nel 1905) sviluppatosi in Italia a partire dal 1923.

Con più di 33.000 Club distribuiti in quasi tutti i Paesi del mondo e oltre un milione e duecentomila soci effettivi, affratella uomini e donne (di ogni cultura, razza, ideologia politica e confessione religiosa) che condividono gli stessi valori di solidarietà umana, si rendono disponibili a sostenere grandi progetti umanitari e iniziative rivolte al superamento dei conflitti nei popoli e tra i popoli, sono accomunati dagli stessi principi etici nella vita professionale e sociale, e s’impegnano ad essere utili agli altri al di sopra di ogni interesse personale.

All’iniziativa interverranno l’Amministratore Unico ANM Nicola Pascale, il presidente in carica del Rotary Club Campania-Napoli Gianluca Calise, l’ex Presidente del Rotary Club Luigi Laino e l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio del Comune di Napoli Alessandra Clemente.

A seguire, si terrà l’esibizione per piano e voce dei musicisti Daniela Somma e Raffaele Manfredonia che per l’occasione proporranno al pubblico in transito in stazione un repertorio acustico di brani inediti e di celebri cover.

Da mercoledì in poi, il pianoforte resterà sempre presso la stazione della metropolitana Linea 1 di Piazza Municipio a completa disposizione dei passanti.

Potrebbe anche interessarti