Nuovi treni per la metro di Napoli. DeMa: “Una corsa ogni 5 minuti”


Napoli – Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha presentato, con un post sulla sua pagina Facebook, i nuovi treni della Metropolitana di Napoli. I nuovi mezzi di trasporto sono ancora in costruzione presso le officine CAF di San Sebastian, in Spagna.

Il primo cittadino ha pubblicato le foto dove lui stesso ispeziona carrozze e locomotiva. “Ecco a voi in esclusiva assoluta – scrive nel post De Magistris – i nuovi treni della metropolitana di Napoli in arrivo il prossimo febbraio per le prove definitive.
L’obiettivo è quello di poterli rendere operativi subito dopo l’estate!”

“Sono previste – spiega – 19 vetture all’avanguardia che porteranno la frequenza di attesa a 5 minuti, con una capacità di 1200 persone rispetto alle 800 di oggi. I treni, composti da sette vagoni comunicanti, sono stati costruiti in Spagna dalla CAF, un’azienda leader a livello mondiale, e possiedono: aria condizionata, wifi, postazioni per disabili, telecamere di videosorveglianza e soprattutto un alto livello di insonorizzazione.”

Si spera che tali nuovi vetture possano portare l’efficienza del servizio di trasporti metropolitano agli standard europei, sia per frequenza che per comodità durante il viaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI