Francesca muore a 31 anni: assistente alla Federico II con Sergio Brancato

Una vita dedicata alla studio quella di Francesca Fichera. Lei la amava la vita, quella vita che le è stata portata via così presto da una terribile malattia. Francesca era una studentessa dottoranda all’Università Federico II di Napoli al Dipartimento di Scienze Sociali. Era assistente di Sergio Brancato, sceneggiatore di Un Posto al Sole. Francesca ha scritto anche un libro ‘Exit, 10 storie una sola via d’uscita‘, pubblicato poco meno di un anno fa, il 13 dicembre 2018.

È scomparsa nella giornata di ieri, stroncata da una terribile malattia. Nella mattinata di oggi si sono tenuti i funerali al Chiostro di Santa Chiara e, oltre ai messaggi sui social, anche la Federico II, in particolare il Dipartimento in cui passava le sue giornate, ha voluto dedicarle un messaggio e stringersi al dolore della famiglia per una perdita così prematura: “I docenti, i colleghi di dottorato, gli studenti ed il personale tecnico-amministrativo del dipartimento si uniscono al dolore della famiglia della cara Francesca Fichera“.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più