Paura a Napoli, crollano gli alberi: distrutti un balcone e le auto in sosta

danni maltempo napoli alberi crolloCon un avviso di allerta meteo di colore arancione la Protezione Civile della Regione Campania ha messo in guardia su temporali e raffiche di vento. Fenomeni molto violenti che questa mattina, ad Agnano, hanno provocato la morte di un uomo. Anche al Vomero si sono verificati dei disagi, con alcuni alberi che sono stati sradicati dalla forza del vento e hanno danneggiato in modo ingente un balcone, schiacciando invece le auto in sosta per strada.

Si tratta ormai di episodi ai quali siamo abituati ed assistiamo ogni volta che c’è maltempo. Gli effetti dei cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti: i fenomeni diventano sempre più estremi ed il territorio li soffre in maniera davvero drammatica.

La manutenzione e la cura degli edifici – pubblici e privati – e degli alberi sono carenti o completamente assenti, situazione aggravata da decenni di scempi ed edificazione selvaggia. La natura ci sta semplicemente presentando il conto di comportamenti scellerati che l’uomo ha tenuto e continua ad avere.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più