Coronavirus, positivo il Direttore sanitario del Policlinico: personale in quarantena


Il Direttore sanitario del Primo Policlinico di Napoli, Maria Vittoria Montemurro, è risultata positiva al coronavirus. A comunicarlo è la stessa struttura ospedaliera, che ha reso note le misure adottate nei confronti del personale, messo in quarantena su provvedimento del Direttore Generale Antonio Giordano:

“La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” comunica che il Direttore sanitario aziendale, la dottoressa Maria Vittoria Montemurro, dopo essersi sottoposta al test del Covid-19, è risultata positiva. Pertanto, il Direttore Generale, Antonio Giordano, ha disposto la quarantena per il personale tutto della Struttura strategica. Lo staff lavorerà in modalità smart-working assicurando la continuità operativa.

“Sto bene, sto seguendo il percorso sanitario previsto dai Protocolli. Resto in isolamento, monitorata dalla Asl di pertinenza e dai nostri Infettivologi, e continuo a lavorare da casa”, spiega il Direttore sanitario Montemurro.

“Napoli, 16 marzo 2020”.

Sono ancora in aumento i casi di contagio da coronavirus in Campania, che nell’ultimo aggiornamento di ieri, quello delle ore 23, ammontavano a 400. Nella giornata odierna è giunta notizia di diverse positività registrate a Marano, Santa Maria Capua Vetere, Somma Vesuviana e altre città della Campania. Il picco, secondo quanto riferito dal presidente Vincenzo De Luca, dovrebbe aversi nella metà del mese di aprile. Nel frattempo sono 5 i comuni messi in quarantena: Ariano Irpino e 4 città del Vallo di Diano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI