Vergogna al Cimitero del Pianto, resti mortali lasciati scoperti: “È così da 2 mesi”


Napoli Continua a versare nel degrado il Cimitero del Pianto, nonostante negli ultimi anni siano state tante le segnalazioni. Tra le più crude e degradanti per la memoria dei defunti sono quelle che riguardano le tombe scoperte, con i resti lasciati all’aria aperta, in vista e qualche volta anche in balìa degli animali.

Resti in balìa di animali e intemperie al Cimitero del Pianto

L’ultimo episodio che sta facendo il giro del web è stato reso noto dal consigliere regionale Borrelli, il quale ha ricevuto la denuncia di un cittadino che, foto alla mano, mostra un monumento sepolcrale che sarebbe a rischio crollo. Una lapide è caduta, lasciando scoperti i resti mortali.

“Questo monumento – afferma l’uomo – si trova così da maggio. Lo so bene perché è vicino alla lapide di mia nonna che vengo a trovare. Quando mi accorsi di questa cosa la segnali alla direzione ma non è stato fatto nulla ma anzi la situazione si è aggravata, il monumento sembra essere in bilico, sull’orlo del crollo”.

Borrelli afferma di aver provveduto ad inviare una nuova segnalazione alla direzione cimiteriale, dopo quella di due mesi fa per la quale non ci sarebbe stata risposta. L’auspicio è che vengano restituiti decoro e dignità a questa sepoltura e a tutte quelle che ne hanno bisogno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI