I 100 anni della Prima Guerra Mondiale. Una mostra a Napoli per ricordare

prima guerra mondiale

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale Intesa Sanpaolo organizza tre mostre dedicate a uno degli eventi che maggiormente hanno cambiato la storia dell’Umanità. Dal 3 aprile al 23 agosto 2015 presso le proprie Gallerie situate a Milano, Napoli e Vicenza, il gruppo Intesa metterà in mostra più di duecento opere, dipinti e sculture, che coprono un periodo storico che va dal 1890 al 1935.

La sezione napoletana, presso Palazzo Zevallos Stigliano, è dedicata al tema della propaganda di guerra. Potrete osservare manifesta italiani, ma anche stranieri, mentre ascolterete musiche che testimoniano l’influenza che il conflitto mondiale ebbe perfino nei campi artistici. A completare il tutto un complesso allestimento multimediale con sonori e proiezioni grafiche tratte da riviste e giornali d’epoca. L’esposizione è curata da Dario Cimorelli e Anna Villari.

Quando:  dal 3 aprile al 23 agosto 2015, da martedì a venerdì ore 10-18, sabato e domenica ore 10-20
Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo, 185
Prezzo: intero 7 euro, ridotto 5 euro

Per informazioni e prenotazioni: 800454229 o email info@palazzozevallos.com

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più