Ruota panoramica a Pompei, Bonisoli mette il veto: “Non se ne parla proprio”

Immagine di repertorio


“Una ruota panoramica davanti agli scavi di Pompei? Non se ne parla proprio”. Dirette e che non lasciano spazi a dubbi, sono state le parole del ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli. Il politico ha inoltre precisato che presso i suoi uffici non è arrivata ancora nessuna documentazione, ma nel caso in cui ciò potesse palesarsi, la sua risposta sarà chiara e categorica: “No”.

Eppure nonostante i lavori fossero già stati programmati e pianificati, tanto che era già trapelata la data di inaugurazione della nuova attrazione turistica, intorno all’8 Maggio, improvvisamente tutto sembra essersi bloccato. Infatti il sindaco Pietro Amitrano ha chiarito che l’Amministrazione non si è mai mostrata contraria all’istallazione della ruota panoramica, convinti che questa attrazione possa incrementare il traffico dei turisti. Ma l’iter per la piena approvazione di tutte le parti coinvolte per realizzare la ruota è impegnativo e, a quanto pare, manca in gran parte.

Quindi per il Wheel of Pompei, il nome che dovrebbe essere dato alla ruota panoramica, i giochi sono attualmente fermi e bloccati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI