FOTO DENUNCIA. Via Litoranea e i sacchetti della spazzatura accatastati in pieno giorno


Ore 12 via Litoranea, in pieno giorno, il litorale più lungo della provincia di Napoli si prepara ad accogliere l’evento che ospiterà migliaia e migliaia di persone. Si presenta, però, in condizioni degradate. Incivili, come si evince dalle foto, hanno lasciato buste di rifiuti abbandonandole sui marciapiede a pochi passi dalla carreggiata, lì dove si stanno allestendo le postazioni che daranno vita al “The Space…il Villaggio della Pizza“. Atri rifiuti sono presenti anche vicino alla fermata dell’autobus.

Litoranea Rifiuti

Spazzatura accatastata come se niente fosse, rischiando di essere scoperti dalla polizia municipale che in questi giorni sta presidiando l’area. Ma nonostante i rafforzati controlli degli ultimi giorni, qualcosa non funziona. Se più di una persona è riuscita a depositare in pieno giorno i sacchetti della spazzatura, vuol dire che la zona, tra le più popolate in questo periodo estivo, va controllata maggiormente evitando brutte figure.

Il litorale corallino da anni convive con un abusivismo diffuso e un tasso di inciviltà di pochi che danneggiano l’area. La vivibilità di via Litoranea è fondamentale per mostrare agli occhi anche dei turisti di passaggio un’accoglienza e una certa organizzazione che non sembra essere il fiore all’occhiello di questa città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI