Decoro urbano a Torre del Greco: partiti i lavori di diserbamento e potatura


Torre del Greco Sono partiti questa mattina i lavori di diserbamento in zona Litoranea, a seguito della dettagliata e documentata richiesta inoltrata al dirigente preposto al ramo, dott.ssa Sacco, da parte del Consigliere Comunale Michele Langella , vigile “sentinella” nella periferia di Torre del Greco della zona compresa tra Via Alcide de Gasperi, Litoranea, Viale Europa e Santa Maria la Bruna. Si tratta di una zona, purtroppo, su cui l’attenzione è minore da parte delle istituzione.

Il primo step verso un piano di ripristino del decoro urbano e sanitario, che sarà poi esteso a tutto il territorio cittadino. Oltre al diserbamento, verranno anche potati gli alberi. Le dichiarazioni del consigliere Langella:

“Dopo 3 giorni intensi di segnalazioni e solleciti finalmente si riprende un atto dovuto di ordinaria amministrazione : la semplicità delle azioni pratiche non può perdersi nel groviglio delle more d’ appalto dell’ azienda aggiudicataria del servizio. Dall’inizio del mio mandato consiliare ho scelto di essere vigile sentinella, soprattutto in periferia, in merito all’erogazione dei servizi essenziali, perché la fiducia nelle istituzioni parte innanzitutto dall’essenziale, dall’ordinario. E ora più che mai è fondamentale che la città possa riappropriarsi dei suoi spazi comuni a seguito della graduale uscita dal lock down, in piena sicurezza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI