Torre del Greco in festa per S. Vincenzo Romano, Palomba: “Seguiamo le sue orme”

Oggi, 14 ottobre 2020, è un giorno molto importante per Torre del Greco: sono trascorsi esattamente due anni dalla canonizzazione di S. Vincenzo Romano, ‘o preveto faticatore. In questa occasione il sindaco ricorda l’importanza della figura di San Vincenzo, che tanto si prodigò per i cittadini torresi:

Oggi è un giorno di festa per la nostra città. Oggi, Torre del Greco, ricorda e celebra la santità di un suo figlio e nostro concittadino: San Vincenzo Romano. A due anni da quel solenne evento che – di questo giorno – vedeva la nostra comunità cittadina raccolta in piazza San Pietro, in attesa della proclamazione di santità per Vincenzo Romano, e, che ciascuno porterà indelebilmente iscritto nel proprio cuore, l’auspicio che rivolgo ai nostri giovani e ai torresi tutti è quello di seguire le orme del nostro Parroco santo, lavorando quotidianamente alla costruzione di una comunità salda ed unita nei comuni valori e nella condivisa esperienza identitaria; una comunità che sappia continuare ad esprimere, come sempre nella storia, i propri esempi di civiltà e di cultura dell’accoglienza, cercando di ricostruire, giorno per giorno – come San Vincenzo Romano – le pietre e le coscienze di questo territorio, nell’unico intento di “fare bene, il Bene.

Per l’anniversario della canonizzazione di San Vincenzo Romano, la Basilica di Santa Croce in Torre del Greco, dove sono conservate le spoglie del Santo, ha organizzato tre giorni di celebrazioni ed eventi, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. Oggi, alle ore 19:00, è prevista una Celebrazione Eucaristica, durante la quale verrà utilizzato per la prima volta il nuovo formulario della Messa di San Vincenzo Romano approvato dal Vaticano.

Oggi è un giorno di festa per la nostra città. Oggi, Torre del Greco, ricorda e celebra la santità di un suo figlio:…

Pubblicato da Giovanni Palomba su Martedì 13 ottobre 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più