Bubble Show. Spettacolo di bolle di sapone al Museo del sottosuolo di Napoli

Alfonso Aversa Bubble Show


La Befana non si festeggia solo con calze, cioccolatini e caramelle. Al Museo del Sottosuolo di Napoli, infatti, mercoledì 6 gennaio si terrà il Bubble Show di Alfonso Aversa, uno spettacolo di bolle di sapone pensato per stupire grandi e piccini. Con l’occasione inoltre si potrà effettuare anche la visita dell’intera struttura, diretta da Luca Cuttitta.

Il tutto comincerà alle ore 11, quando chi avrà deciso di acquistare il biglietto (costo 5 euro) dello spettacolo – organizzato assieme alla Tappeto Volante di Domenico Maria Corrado – potrà avventurarsi tra le stanze del Museo del Sottosuolo, con la guida di un personaggio davvero particolare, il Munaciello. La visita durerà circa un’ora e dara l’opportunità ai visitatori di restare davvero di sasso.

Museo del Sottosuolo

Alfonso Aversa Bubble Show

Dopodiché sarà la volta dell’artista Alfonso Aversa che, a partire dalle ore 12, darà il via al suo personalissimo show con le bolle di sapone. Uno spettacolo che avvolgerà il pubblico nella magia dei giochi di prestigio, degli esperimenti e delle illusioni ottiche di cui saranno protagoniste le famosissime sfere saponate. Alfonso Aversa, però, coinvolgerà anche gli stessi spettatori. I più coraggiosi tra quest’ultimi, infatti, saranno rinchiusi in un’unica gigantesca bolla. Altre, invece, intratterranno la platea “esibendosi” in una danza ininterrotta, dando vita anche ad una simpaticissima partita di ping pong.

Tra i fiori all’occhiello dello spettacolo che si terrà il giorno dell’Epifania al Museo del Sottosuolo di piazza Cavuor sono previsti anche altri momenti davvero sorprendenti. L’artista Aversa, infatti, mostrerà ai presenti come far entrare del fumo nelle bolle di sapone e come dare a quest’ultime l’insolita forma di un cubo.

Tutto questo e molto altro sarà Bubble Show, un modo certamente magico per godere di quello che è l’ultimo giorno delle feste natalizie, prima che la Befana le porti via.

Data: 6 gennaio ore 12
Luogo: Museo del Sottosuolo di Napoli – Piazza Cavour, 140
Costo: 5 euro Il biglietto comprende la visita al Museo con la guida del Munaciello alle ore 11
Info e prenotazioniwww.tappetovolante.org tel. 081 863 15 81
Email: info@tappetovolante.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI