San Valentino al MADRE: un weekend di amore, party e appuntamenti gratuiti


Il Museo MADRE in occasione del San Valentino propone a chi ama l’arte e la cultura un weekend ricco di imperdibili appuntamenti gratuiti. Attività per famiglie, visite guidate e party contribuiranno a far innamorare i visitatori del museo e dell’arte contemporanea!

Programma completo:

Sabato 13 febbraio

Lov&Art – Trova l’amore – ore 10,30 – 12,30
Visita-gioco per famiglie
Una divertente caccia tra le opere del museo alla ricerca di forme, simboli e colori da sempre legati al tema dei sentimenti. Al termine del percorso, grandi e piccini, racconteranno l’amore e ciò che hanno imparato durante la visita-gioco.
Partecipazione gratuita, ingresso al museo gratuito per i partecipanti.
Prenotazione obbligatoria: 08119313016

Amelio/Art_Lover – ore 17,00 – 18,00
Visita con il direttore
Andrea Villani, direttore del Madre, vi condurrà alla scoperta delle opere che raccontano la storia di Lucio Amelio e dei suoi artisti. Un piccolo viaggio tra la storia dell’arte a Napoli e dei suoi artisti che negli ultimi decenni hanno manifestato l’amore per la città.
Partecipazione gratuita, ingresso al museo a pagamento.
Prenotazione obbligatoria: 08119313016

Domenica 14 febbraio

L’Amore è una favola – ore 18,00 – 19,30
Presentazione del romanzo di Annarita Briganti presso la Biblioteca del primo piano
Annarita Briganti presenta il suo romanzo “L’amore è una favola”, che sarà introdotto e commentato dal giornalista del Mattino Pietro Treccagnoli: “Gioia Lieve, protagonista del libro, incontra l’artista Guido Giacometti proprio al Madre e proprio il giorno di San Valentino. È amore a prima vista, ma un amore difficile e contrastato, vissuto tra mostre, presentazioni di libri, festival, vernissage e pranzi in riva al mare…”.
Partecipazione gratuita, ingresso al museo gratuito per i partecipanti.

Loving a Collection – ore 19,30 – 21,00
Visita didattica
Una visita didattica dedicata alla collezione permanente del Madre: Per_formare una collezione. Un’esperienza dedicata soprattutto a chi ama profondamente l’arte nelle sue innumerevoli manifestazioni.
Partecipazione gratuita, ingresso al museo gratuito per i partecipanti.

MADReLOVE partyore – ore 21, 00 – 01,30
Sound-video performance presso la Sala delle Colonne
L’ultimo appuntamento di San Valentino al Madre si chiude con le con le performance audio-video dei dj Alfredo Petrarca e Dario Giuliano e del vj Giuseppe Santillo per il MADReLOVE party. Musiche e videoproiezioni saranno ispirate alle opere in collezione, inoltre ad ogni coppia sarà dato un post-it per scrivere la propria dichiarazione d’amore.
Partecipazione gratuita, ingresso al museo gratuito per i partecipanti.

Quando: sabato 13 e domenica 14 febbraio
Dove: Museo MADRE, Via settembrini – Napoli
Per info: 08119313016 – oppure clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI