Viaggio nell’Oltretomba con Ulisse alle Grotte di Pertosa. Ecco quando


Sono molteplici le leggende che narrano di giovani fanciulle o valorosi eroi che scendono negli Inferi. Euridice, Persefone, Teseo, Eracle, Enea e la lista potrebbe continuare all’infinito. Ma una delle più celebri discese nell’Oltretomba continua ad essere quella di Ulisse, narrata nell’XI libro dell’Odissea. Se volete intraprendere anche voi, insieme con il sovrano omerico, un viaggio nell’Ade in cui però Ulisse, riletto in chiave moderna, diviene archetipo dell’uomo alle prese con la sua storia, gli spettri del suo passato, le aspirazioni future, i sogni e i tormenti, allora non potete perdere lo spettacolo organizzato da il Demiurgo e la fondazione MIDA.

A fare da sfondo alla messa in scena le Grotte di Pertosa-Auletta, l’unico sito speleologico in Europa, situato a 40 minuti da Salerno, dove è possibile navigare un fiume sotterraneo addentrandosi verso il cuore della montagna. Seguendo le avventure di Ulisse a caccia dell’indovino Tiresia, vi troverete a viaggiare tra stalattiti, stalagmiti e formazioni calcare, tra paesaggi mozzafiato e suoni spettacolari.

Quando: 19 e 20 marzo, ore 17, ore 19, ore  21

Dove: Grotte di Pertosa-Auletta

Prezzo: 20 euro, 15 euro per studenti e gruppi di 15 persone

Per ulteriori informazioni e prenotazione obbligatoria: 331 3169215/327 8340763 o mail a info@ildemiurgo.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI