Santal organizza il primo “Brikkini Bus Tour”


Sensibilizzare alle tematiche del riuso e del riciclo partendo dai bambini. Ecco l’obiettivo di Santal, la nota azienda produttrice di bevande e succhi di frutta.

“Brikkini Bus Tour” di Santal, un ludobus che ha già fatto tappa a Milano e Roma, da giovedì 2 fino a domenica 5 ottobre arriva a Napoli, per sensibilizzare i bambini sulle tematiche del riuso e insegnando loro ad utilizzare creatività e fantasia per rendere utili e divertenti oggetti che altrimenti sarebbero destinati a diventare rifiuti.

 Il “Brikkini Bus” stazionerà a Napoli davanti alle scuole elementari, permetterà momenti e giochi educativi con gli animatori Santal e tanto divertimento per tutti. A bordo i bambini coinvolti nell’occasione, quelli dell’Istituto Primario ‘Il Cigno’ di Napoli e della Scuola Statale Giugliano 4 di Varcaturo-Giugliano, potranno anche assistere ad uno spettacolo di burattini, fare merenda con i succhi di frutta Santal ed essere coinvolti in attività ludiche e in dimostrazioni di come riutilizzare i Brikkini, tutto per dare un messaggio di come possa essere possibile creare un bel momento di divertimento tra genitori e bambini, con giochi semplici e non per forza costosi.

Inoltre venerdì 3 ottobre, dalle 16, tutta l’attività si sposterà al Parco degli Uccelli (strada Statale Domiziana, km 45,500 – Lago Patria Giugliano), con le stesse attività dedicate a bambini e famiglie.

Nelle stesse città coinvolte dall’iniziativa l’operazione si ripeterà ogni weekend presso i Centri commerciali: anche qui, grazie all’aiuto delle hostess Santàl, i bambini e le loro famiglie potranno imparare a conoscere i Brikkini, essere coinvolti in attività di animazione, gioco e face painting.

In particolare in Campania l’appuntamento è previsto nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre al Centro Commerciale ‘Vulcano Buono’.

Per saperne di più, visita la pagina facebook di Santal


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI