Castello Medioevale di Lettere. Cenando sotto un cielo diverso!


Piatti d’autore, sapori tipici, musica, solidarietà, mostre e tanto altro ancora vi aspettano alla seconda edizione di “Cenando sotto un cielo diverso” che si terrà nel meraviglioso Castello medioevale di Lettere. Alla kermesse, organizzata dall’Associazione Tra cielo e mare, dal ristorante Nonna Giulia e dal Comune di Lettere, saranno presenti chef di alto livello che grazie all’aiuto di “particolari” collaboratori offriranno agli ospiti piatti eccezionali. L’idea della manifestazione infatti non è solo quella di dare valore ai sapori nostrani ma anche quella di abbattere i muri che troppo spesso isolano le persone colpite da disabilità che a “Cenando sotto un cielo diverso” saranno invece protagonisti.

All’evento non possono mancare l’elegante voce e la musica classica di Loredana Cirillo e Salvatore Torregrossa e le musiche popolari di Toto Toralbo e Raimando Esposito.

Al Castello Medioevale sarà inoltre allestita una mostra che ospiterà quadri creati da autori “diversi” e tanti laboratori che saranno organizzati nel corso della serata a cura di Slow Food:

Condotta Monti Lattari – Fiduciaria Feliciana Fontanella:
Erogazione di un piatto preparato secondo una ricetta tradizionale locale in collaborazione con i ristoratori della zona che aderiranno all’iniziativa – “‘A pasta c’a barzanella” con Pasta di Gragnano e Pomodori dei Monti Lattari. In abbinamento vino della Sottozona DOC “Lettere”.

Condotta Costiera Sorrentina & Capri – Fiduciario Mauro Avino:
Organizzazione di un “Mercato della Terra” con la partecipazione di produttori ed artigiani selezionati secondo i principi dell’Associazione Slow Food.

Condotta Vesuvio – Fiduciaria Patrizia Spigno:
Organizzazione di Laboratori del Gusto per bambini ed adulti legati alle tematiche dell’appartenenza al territorio ed alla biodiversità. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ai laboratori prenotandosi.

Quando: domenica 28 giugno – ore 19,00
Dove: Castello Medioevale di Lettere
Quota di partecipazione: ingresso gratuito per la visita al Castello – 10 euro per la degustazione di quattro piatti a scelta + un calice di vino o birra
Il ricavato della serata andrà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI