Le 10 spiagge più belle d’Italia? Il Sud fa il pieno, c’è una località campana


Se c’è una cosa che al Sud e in Campania davvero non manca solo spiagge. Chilometri meravigliosi per tutti gli appassionati della tintarella estiva con cornici naturali da far stropicciare gli occhi. Nelle ultime ore, Skyscanner, sito web specializzato nelle offerte turistiche e nelle prenotazioni on line, ha stilato una graduatoria relativa alle 10 spiagge più belle d’Italia.

Il Sud fa davvero il pieno ed anche la Campania riesce a piazzare una località. Parliamo della spiaggia di Marina Piccola a Capri che si fregia con il terzo posto. Sulla località campana Skyscanner scrive così: “Capri non ha bisogno certo di presentazioni, ma volete mettere una baia protetta da una parete di roccia con vista mozzafiato sui Faraglioni? Le spiagge di Marina Piccola sono il posto prefetto in cui godere della bella stagione e dei colori intensi di un mare tanto invitante. La spiagga più famosa si raggiunge percorrendo la scenografica via Krupp, un sentiero di scale e tornanti con sullo sfondo le bellezze di un’isola tra le più speciali al mondo. A noi è venuta voglia di partire”.

Ai primi due posti si piazzano la spiaggia di Cala Rossa, a Favignana, la più grande delle isole Egadi, in provincia di Trapani e Cala Mariolu, a Orosei, in Sardegna.  Al quarto posto un altro gioiello siciliano, la spiaggia dell’Isola dei Conigli, a Lampedusa.

Spiaggia Cala Rossa

Spiaggia Cala Rossa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI