Maradona progetta il ritorno a Napoli: “E’ sempre nel mio cuore, ecco quando ho deciso di tornare”


La premiazione della kermesse ciclistica DubaiTour, svoltasi come ogni anno nella splendida cornice della capitale degli Emirati Arabi Uniti, aveva bisogno di un ospite d’onore. E chi se non Diego Armando Maradona, che ormai ha scelto Dubai come sua seconda casa, poteva presenziare ad un evento così prestigioso? Il Pibe de Oro ha illuminato la serata con la sua presenza allo stesso modo di quando illuminava il mondo a suon di giocare in un campo di calcio. Le parole che ha avuto per la città che lo ospita da anni sono un attestato d’amore:

“Sono argentino e amo il mio paese, ma qui ho trovato un luogo ideale per me, perché a differenza della mia patria, qui posso condurre una vita tranquilla”.

Diego ha più volte dichiarato amore eterno anche a Napoli nella quale ha trascorso gli anni migliori della sua carriera da calciatore, quando si divertiva a scrivere la storia del Calcio Napoli. In particolare, il legame che tiene insieme Maradona e la città partenopea è una delle storia più belle che lo sport abbia mai prodotto.

Napoli sarà sempre nel mio cuore, e ho pensato di tornarci tra un paio di mesi“, ha detto il Pibe facendo la felicità del popolo azzurro, che lo saprà accogliere con la solita immensa partecipazione che ha bagnato ogni approdo dell’argentino tra le strade del capoluogo campano.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI