Scarpa d’Oro: Higuain sempre più in alto, ma occhio a Suarez


Gonzalo Higuain con il gol segnato al Carpi ha raggiunto quota 24 reti in campionato piazzandosi, con 48 punti, in vetta alla speciale classifica della Scarpa d’Oro 2015/2016. Numeri da capogiro se si pensa che il Pipita li ha realizzati in 24 partite, una media da 1 gol a partita. E così il giocatore del Calcio Napoli si ritrova primo in solitaria staccando il collega Jonas, attaccante del Benfica, a quota 23 reti e con 46 punti.

Al terzo posto troviamo in coabitazione l’attaccante del Barcellona Luis Suarez, che continua a scalare la classifica, e l’ariete del Borussia Dortmund Aubameyang che, con 20 reti e con 40 punti a testa, si trovano lì non molto lontani da Jonas e Higuaìn. Poco più giù troviamo un trio davvero interessante. Al quarto posto ci sono a farsi compagnia Robert Lewandoski del Bayern Monaco, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema del Real Madrid con 21 reti segnate e 38 punti in classifica.

Al quinto posto troviamo, Jamie Vardy, attaccante del sorprendente Leicester di Claudio Ranieri primo in classifica in Inghilterra, con 18 gol e 36 punti. Ecco la classifica aggiornata proposta da transfermarkt.it:

Scarpa d'oro

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI