Zielinski non basta, il Napoli è in Europa League: vince il Feyenoord. VIDEO GOL


Il Manchester City cade in Ucraina e consegna la qualificazione allo Shakhtar. Nulla da fare per il Napoli, che pure aveva sperato di raggiungere gli ottavi, grazie ad una vittoria della squadra di Pep Guardiola. Gli inglesi, invece, perdono la prima partita stagione in Champions League, e condannano gli azzurri al terzo posto in classifica.

La partita contro gli olandesi si mette subito in discesa per il Napoli, in vantaggio con Zielinski. Punizione a favore degli azzurri, mischione in area, la palla non esce e ci arriva il centrocampista polacco – stasera nelle inedite vesti di vice Insigne – a scaraventare il pallone in rete e trovare il gol dell’1-0.

Al 17′ poi c’è una grande occasione per Mertens, che dialoga molto bene con Hamsik che lo mette davanti alla porta ma il belga spara addosso al portiere. Al 19′ e poi il centravanti napoletano a restituire il favore allo slovacco: Mertens prende palla tra le linee, innesca Callejon con un pallonetto, lo spagnolo arriva in spaccata sul pallone che resta nell’area del Feyenoord.

Sembra un’occasione facile facile per Hamsik, che arriva sulla palla in scivolata, ma il difensore del Feyenoord spazza via il probabile 2-0. Occasioni che sembrano il prodromo di una vittoria in scioltezza, come non capita da un po’ di tempo alla banda di Sarri.

Il Napoli, però, cala alla distanza, e i padroni di casa prendono coraggio. Pur non creando chissà quali occasioni, il Feyenoord tiene il possesso palla – dato a dir poco inusuale per il Napoli, abituato ad avere il pallone tra i piedi per la maggior parte del tempo – e la squadra di Sarri abbassa il proprio baricentro. Al 31′ colpisce Jorgensen, bravo ad anticipare un poco reattivo Albiol, con un colpo di testa potente e preciso.

La rimonta degli olandesi si completa nei minuti di recupero, con St. Juste che, con un colpo di testa, beffa Reina e regala ai suoi compagni i primi tre punti in Champions League. Di seguito, i video dei gol.

 

VIDEO GOL

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=4YYNT2BsMg4[/youtube]

 

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=xnPYM1x2jP8[/youtube]

 

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=CpvpKFPXsd8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI