Piazza Plebiscito dopo il concerto. Alla Radiazza: “Era un immondezzaio…”


E’ stato un gran successo il concerto de Il Volo a Piazza Plebiscito. Se inizialmente non era moltissima la gente, nonostante il colpo d’occhio dato da un palco molto ravvicinato, tantissima gente e non giovanissima si è avvicinata da quando sono iniziate le prime note di canzoni come Granada, Grande amore, il Mondo e naturalmente Napule è. La manifestazione è iniziata alle 21.30 e 25 sono stati i pezzi cantanti, per un concerto di due ore. Risultato finale trentamila persone in piazza che si sono divertite e hanno passato una serata all’insegna della musica. Resta però, a distanza di due giorni un nodo da sciogliere, la pulizia della piazza.

piazza del plebiscito dopo il concerto de il volo.3

Avete capito bene, dopo il concerto Piazza Plebiscito non è stata pulita, almeno non lo è stata fino alle 13, come denunciato da Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza: “Alle ore 13 di domenica Piazza del Plebiscito era un immondezzaio dopo il concerto di sabato sera de il Volo. Una parte consistente dei rifiuti non era stata raccolta, la pavimentazione era in gran parte lercia, le scalinate di San Francesco di Paola in condizioni pietose, i leoni pieni di sacchetti di rifiuti e avvolti in cavi elettrici.” I concerti in piazza, specialmente gratuiti, sono sempre una splendida esperienza per la città come per i suoi fruitori, ma è anche vero che è necessaria una certa organizzazione che permetta alla città di essere ripulita velocemente e di regalare ai turisti lo splendore dei monumenti senza dover vedere rifiuti della sera precedente.

piazza-del-plebiscito-dopo-il-concerto-de-il-volo.4


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI