Video. La Reggia di Caserta vista da un drone. Immagini meravigliose


La Reggia di Caserta, meravigliosa opera architettonica di Luigi Vanvitelli appartenuta alla casa reale dei Borbone e patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco, vista da un drone. Delle immagini bellissime che rendono veramente un’idea di quanto sia una visione incantevole anche vista dall’alto.

Il video, girato da Antonio Sagliocca, è accompagnato dalla musica di”Acacia-Kisses” di Fonogeri, ed oltre a mettere in mostra tutta la bellezza architettonica e naturalistica del capolavoro vanvitelliano, dà anche un’idea dell’imponenza della magnifica struttura.

La Reggia, uno degli ultimi capolavori del barocco italiano, è un complesso di oltre 1200 stanze, lungo 249 metri, alto 37,83 si trova immerso in una natura meravigliosa, con il suo parco che si estende per ben tre chilometri, sviluppando due viali paralleli divisi da bellissime fontane scolpite. Il parco si caratterizza soprattutto per i suoi due giardini, all’italiana e all’inglese.

Un capolavoro che purtroppo, come ci ha recentemente ricordato anche la Cnn, sta crollando e se non si prenderanno provvedimenti nell’immediato rischiamo di perdere un capolavoro senza eguali nel mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI