Mobili carbonizzati ed una culla: le meraviglie nascoste degli scavi di Ercolano


Sorgerà ad Ercolano il nuovo museo archeologico fortemente voluto da David Packard il quale ha chiesto al noto architetto Renzo Piano di dare vita a questo nuovo sogno vesuviano. Al museo saranno esposti mobili rari, oggetti d’arredo e reperti di ogni tipo che sono stati perfettamente conservati nel corso dei secoli.

statue ercolano

Come pubblicato da La Repubblica, Renzo Piano è già andato alla scoperta delle meraviglie che si nascondono nel Padiglione della barca degli scavi di Ercolano. Tanti sono i pezzi pregiati nascosti ai visitatori e gelosamente coperti da panni scuri per proteggerli dalla polvere.

fichi ercolano

Arredi in legno meravigliosi come una culla a dondolo, tavolini ispirati ad animali fantastici o con piedi sapientemente lavorati, un letto con paratie in legno intarsiate, armadi, statuette ma anche fichi e pane.

mobile ercolano

Ad Ercolano si nasconde un tesoro di legni carbonizzati e non solo, che diventeranno i protagonisti del museo archeologico il quale prenderà vita nell’area esterna agli scavi.

Foto: Repubblica.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI