Video. Napoli, turiste scendono dalla nave da crociera e subiscono uno scippo


Purtroppo ieri, 9 luglio, due giovani straniere sono state vittime di uno furto, che per fortuna è stato filmato dalle telecamere di sorveglianza presenti sul posto, come riporta Ilmattino.it. Le due ragazze, di 25 e 30 anni, giunte nel porto di Napoli sulla nave da crociera Celebrity si trovavano a Piazza Francese. Erano le 14.20 circa.

Purtroppo una delle ragazze è stata avvicinata da un ragazzo, nei pressi del ristorante cinese in piazzetta Francese, che le ha rubato l’orologio che aveva al polso. Il complice si trovava a bordo di uno scooter grigio.

Un testimone che ha assistito alla scena ed ha cercato di soccorrere le due vittime (una delle due aveva una leggera ferita al polso) ha dichiarato: “Erano notevolmente agitate e scosse le ho fatte sedere ad un tavolo e ho cercato di prestare loro assistenza. La ragazza rapinata mostrava una lieve ferita al polso, ma niente di grave. Colgo l’occasione per dire che in questa zona accadono spesso questi episodi. Ci sono molti stranieri che arrivano dal porto e servirebbero più controlli per prevenire questi atti di delinquenza a cui assistiamo frequentemente.”

Per fortuna i carabinieri, allertati dalle persone presenti in zona, sono arrivati subito sul luogo dell’accaduto.

Ecco il video: CLICCA QUI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI