Museo Filangieri: Napoli si mobilita per salvarlo


“Salviamo il Museo Filangieri” è un’iniziativa che proverà a trovare i fondi per continuare i restauri necessari al museo napoletano, dando risalto, allo stesso tempo, all’arte e giovani artisti. Infatti, il 21 novembre, oltre 50 artisti e galleristi di tutta la città doneranno alcune loro opere a chiunque faccia una donazione al polo museale.

Le opere offerte per solidarietà sono esposte da sabato 14 novembre nel museo e potranno essere ammirate dai visitatori fino al giorno dell’assegnazione. Il museo civico fu aperto quasi un anno fa dopo 13 anni di chiusura, ma, da allora le condizioni strutturali dell’edificio, palazzo Como, e degli interni, hanno richiesto numerosi lavori per rendere il Filangieri una meta ambita da napoletani e turisti. Questi restauri hanno richiesto fondi eccessivi che hanno spinto a chiedere aiuto alla solidarietà di tutta la cittadinanza. In passato un evento simili a quello del 21 novembre aveva consentito di acquistare nuovi impianti di sicurezza e videosorveglianza per l’antica struttura.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI