Bud Spencer. Una messa a Napoli per ricordarlo: in piazza del Plebiscito


La scomparsa di Bud Spencer ha colpito tutti e ha lasciato un vuoto incredibile nei cuori non solo dei fan. Intere generazioni sono cresciute con i suoi film.

Napoli vuole essere presente ai funerali che si terranno a Roma, con un gonfalone, ma domani vorrà salutarlo con un’altra iniziativa: una messa in suo onore nella Basilica di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito.

Bud Spencer in tante interviste aveva ricordato il suo amore per Napoli, la città in cui era nato e alla quale era rimasto legatissimo, e c’è sembrato naturale ricordarlo anche qui, nelle stesse ore in cui lo ricordano e omaggiano a Roma, la città in cui ha vissuto gran parte della sua vita“, lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza.

Sarà l’occasione per gli amici e i fans napoletani di ricordarlo in una delle Chiese che amava di più visto che era originario di Santa Lucia. La cerimonia è aperta a tutti e chiunque potrà portare un ricordo che lo lega a Bud Spencer” hanno aggiunto Borrelli e Simioli annunciando che “nei vicoli di San Gregorio Armeno, è spuntata la statua che ricorda l’attore. A realizzarla è stato Marco Ferrigno che ha voluto così immortalare, anche artisticamente, il ricordo di Bud Spencer“.

La messa si terrà domani, 30 giugno, alle ore 11.

IMG-20160629-WA0004


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI