MUN in Tour: il museo campano “a domicilio” girerà l’Italia


Un museo a “Km 0”? Grazie al  MUN – Museo dell’Uomo e della Natura, da oggi si può!

Inaugurato durante la scorsa estate, e sorto nella splendida cornice del Golfo di Policastro, in Cilento, il MUN porta con sé incredibili novità per tutto il territorio campano e non solo: a Futuro Remoto 2016, manifestazione volta alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica attiva in Piazza del Plebiscito, a Napoli, il nuovissimo sistema ha infatti proposto gite scolastiche “a domicilio” in tutta Italia.

MUN in Tour”: questo il nome dell’iniziativa che renderà possibile delle vere e proprie visite didattiche all’interno dei cortili di tutte le scuole italiane che sceglieranno di aderirvi. E’ grazie alla presenza di un bus itinerante che tematiche importanti legate alla natura o all’ambiente, piuttosto che alla scienza, all’elettronica o alla robotica, potranno essere trattate e discusse direttamente con gli alunni in maniera “semplificata”: la visita avverrà, infatti, durante l’orario scolastico, azzerando i costi di spostamento, pranzo o alloggio. Ad accogliere gli studenti sul bus, peraltro, un’ altra grande novità: si tratta di Inmoov, il robot che sembra un uomo, in grado di percepire suoni e rumori, di vedere ed individuare l’ambiente circostante grazie alla presenza di microcamere, e di riconoscere i comandi vocali.

E’ proprio grazie a Futuro Remoto, inoltre, che il Museo ha presentato a scuole e famiglie le proprie mostre permanenti ed itineranti. Con la partecipazione alla grande manifestazione organizzata dalla Fondazione Idis – Città della Scienza, inoltre, il MUR ha scelto di sensibilizzare la popolazione su tematiche importanti come quella del bracconaggio , grazie alla presenza di volontari della LIPU e del WWF.

Di seguito tutti i contatti per informazioni più dettagliate su MUN e MUN in Tour:

www.mun.cloud
Segreteria: info@mun.cloud
Telefono: 081 188 58 381
Fax: 081 193 03 797


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI