Cenando sotto le stelle con i poveri e i senzatetto: evento in tre piazze di Napoli


Il 12 e il 26 maggio nelle piazze di Napoli si terrà “Cenando sotto le stelle”, organizzato da Rete di Solidarietà Popolare. Si ospiteranno senzatetto e migranti con tre cene dedicate alla solidarietà.

L’evento si è svolto già il 28 aprile scorso in Piazza Montesanto, riscuotendo un notevole successo in città, una serata a suon di pasta, polpette e dolci tutto accompagnato da musica popolare. Il 12 maggio si svolgerà alla Sanità, in via Vergini e il 26 a piazza San Domenico.

“7,2 milioni di persone – solo nel nostro paese – riescono a stento a sopravvivere. Un terzo del paese è a rischio povertà fino ai casi più estremi in cui si perde non solo il lavoro e un sussidio, ma anche la casa e si finisce per strada. Almeno 50.000 persone in tutto il paese, 2000 solo a Napoli. Il governo Gentiloni, come i governi precedenti, sceglie di non lottare contro la povertà ma di fare la guerra ai poveri col ministro Minniti che istituisce i “fogli di via” per ragioni di “decoro urbano”, così i poveri, i senzatetto, gli immigrati, possono semplicemente sparire dalla vista dei ricchi e dei turisti. Noi non ci stiamo, sappiamo che Napoli ha un cuore grande e che solo la solidarietà ci può salvare.
Per questo abbiamo organizzato tre cene nel cuore della città insieme ai senzatetto, agli immigrati, insieme agli ultimi della nostra città”, è ciò che scrive l’associazione su Facebook.

L’invito è rivolto a tutti e si può portare musica, cibo e tanta allegria.

Evento Facebook

Video di Rete di Solidarietà Popolare


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI