Artecard MANN-Capodimonte: unico biglietto per ingresso e trasporto ai due musei


Nasce la “Campania Artecard MANN-Capodimonte”, che permetterà di visitare con un unico biglietto il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

L’offerta per visitare Napoli e i suoi luoghi culturali si fa sempre più ricca (solo pochi giorni fa abbiamo parlato della card del Mann che permette di visitare 9 siti del centro storico partenopeo); l’iniziativa è promossa dalla Regione Campania, in collaborazione con la società Scabec.

L’Artecard consiste in un sistema integrato, dove un unico ticket comprende l’ingresso al Mann e al Museo di Capodimonte e il collegamento andata e ritorno con il servizio pubblico dei trasporti.

L’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa nella sala di Palazzo Armieri, alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca e i  direttori dei due musei Sylvain Bellenger e Paolo Giulierini, il Direttore Generale Beni Culturali e Turismo Rosanna Romano, il presidente di Scabec Antonio Bottiglieri, il presidente del consorzio Unico Campania Gaetano Ratto.

La card costa 16,00 euro e ha la durata di 2 giorni; include 1 ingresso al Museo Archeologico Nazionale, 1 ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte, un viaggio andata e ritorno sulle linee ordinarie ANM che collegano i due musei (168 – 178 – R4 – C63) e lo sconto per 1 ingresso alle Catacombe di San Gennaro.
Il biglietto, obliterato al primo utilizzo, scade alla mezzanotte del secondo giorno di validità.

Artecard MANN Capodimonte è acquistabile online sul sito di Campania>artecard, presso l’info della Stazione o presso le biglietterie dei due Musei del circuito speciale.

Info e prenotazioni al numero verde di Campania>artecard 800 600 601 o per cellulari e dall’estero al numero + 39 081 19737256.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI