Luci d’Artista, un mare incantato sovrasta il cielo di Salerno. Apre la Ruota Panoramica


Ieri, 11 novembre, è cominciata ufficialmente la manifestazione delle Luci d’Artista di Salerno per il Natale 2017. Si tratta della dodicesima edizione di un evento che da anni attira centinaia di migliaia di visitatori, non solo dalla Campania ma anche dalle regioni confinanti e, perfino, quelle più lontane.

In Villa Comunale è avvenuta l’inaugurazione delle installazioni aventi come tema Lo Zoo Che Vorrei, alla presenza del presidente della Regione Campania ed ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. La Villa Comunale è diventata una foresta, un’arca di Noè popolata da animali luminosi che sembrano prendere vita.

Come ogni anno sono suggestive le luminarie natalizie che hanno acceso la città, tra le quali una delle più apprezzate e fotografate risulta essere quella di piazza Flavio Gioia, trasformata nel regno marino dominato dal tridente fiammante di Nettuno circondato dalla sua corte sottomarina. Il mare è vita in una città che respira con il mare.

In Piazza Sant’Agostino, invece, si assaporano le magiche atmosfere del Mediterraneo e della Costa d’Amalfi con effetti ottici meravigliosi al profumo di limone.

È programmata invece per domenica 12 novembre l’inaugurazione della Ruota Panoramica. Per info e costi clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI