Leghista su Napoli-Atalanta: “Bello vedere i bergamaschi vincere all’estero”


Ultimamente sembra che tutti abbiano dimenticato le origini della Lega Nord, di quando parlavano di “Padania” e “Terronia”, di quando offendevano in qualunque modo i meridionali e ambivano alla secessione. I nuovi spot elettorali sono così diversi che ci sono tantissimi cittadini del Sud che sono arrivati persino a votarli. Eppure il lupo perde il pelo, ma non il vizio e la vera natura dei leghisti salta fuori nelle occasioni più disparate.

Ne è un esempio il post Facebook del deputato leghista Gianluca Pini. L’onorevole ieri sera ha seguito con particolare attenzione la partita di Coppa Italia Napoli-Atalanta, giocata allo stadio San Paolo. Al momento della sconfitta della squadra azzurra, Pini ha voluto festeggiare con un post su Facebook.

Il leghista ha condiviso il link di Repubblica per seguire i risultati live della partita ed ha aggiunto un suo personale commento: “Che soddisfazione vedere gli amici bergamaschi vincere all’estero.”. La frase si commenta da sola. Eppure, sembra assurdo che un parlamentare della Repubblica Italiana possa definire Napoli “estero” su un social network, che, ricordiamo, stando alla Corte di Cassazione viene considerato al pari di un luogo pubblico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI