Video. Carnevale di Formello, polemica sui social: vince un carro sui rifiuti di Napoli


Si è tenuto domenica 11 febbraio 2018 il Carnevale a Formello, località della città metropolitana di Roma con la classica sfilata di carri allegorici. Sono stati premiati i tre carri più belli e ha vinto un carro chiamato “Il Vesuvio” ispirato al problema dei rifiuti a Napoli.

Angelo Forgione ha pubblicato sulla sua pagina facebook il video del servizio del Tg Regionale sul Carnevale polemizzando ovviamente non solo sulla scelta del tema, dal momento che il problema dei rifiuti non interessa più Napoli da tempo, ma anche la vittoria, in quanto gli abitanti di Formello hanno anche votato la vittoria di questo carro.

Delusione per una scelta fuori luogo e incomprensibile e pensare che proprio Roma sta attraversando una grossa crisi dei rifiuti che forse si vuole nascondere anche attraverso queste “iniziative”.

Il post di Forgione: “Anche a Formello, ridente località della città metropolitana di Roma, hanno sfilato i carri di Carnevale. La gara ha visto vincere un carro dedicato a Napoli intitolato “Il Vesuvio”. Leggi la notizia e ti aspetti le meraviglie del Golfo, i suoi colori, la storia e la cultura partenopea. E invece l’allegoria vincitrice aveva come tema, udite udite, la crisi dei rifiuti a Napoli, roba terminata sette anni fa”.

“Le maschere spaziavano dai politici ai militari, dai sacchi d’immondizia ai topi, dagli spazzini all’addetto alla disinfestazione, da Pulcinella a San Gennaro, il tutto con il Vesuvio sullo sfondo. E meno male che non risultano testimonianze fotografiche sul web”.

“Non solo i formellesi l’hanno realizzato ma l’hanno anche votato. Forse una maniera per dimenticare che la crisi dei rifiuti è piena attualità di Roma, e per non dover fare un #Colosseo di cartapesta invece che un Vesuvio.
Non bastava il carro allegorico della Juventus nella pugliese Putignano. Ci voleva anche il deterior stereotipo a Formello, comune che ospita la #Lazio, la cui tifoseria è una delle più accanite invocatrici del Vesuvio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI