Alfonsino arriva nel Vesuviano: il cibo lo ordini su Facebook, a casa tua in mezz’ora


“Dalla chat a casa tua, in 30 minuti”, recita lo slogan di Alfonsino, la piattaforma rivoluzionaria che permette di ordinare pranzo e cena a domicilio da più di 70 locali, tra ristoranti, pub, pizzerie e molto altro.

Nessuna app da scaricare, nessun accesso con credenziali da effettuare o password da ricordare: l’ordine avviene direttamente tramite la Chat di Facebook, in modo rapido ed immediato.

Sì, perchè Alfonsino Delivery funziona grazie ad una semplicissima chatbot, dalla quale ordini in pochi secondi la pietanza che hai scelto…magari seduto sul divano di casa, pensando che ‘proprio un ricco e sostanzioso hamburger stasera’ potrebbe essere la cena perfetta.

In pratica è come chattare con un amico tramite Facebook Messanger, con la fondamentale differenza che Alfonsino ti porta la cena a casa e non gli devi fare nessun regalo di compleanno.

Alfonsino Delivery nasce nel dicembre 2016, ad opera di 4 ragazzi campani: li abbiamo conosciuti e ci hanno raccontato come è nato il loro food delivery.

L’idea, ci raccontano, è nata da una reale esigenza: pranzare.

Infatti, tre dei giovani soci erano già colleghi di lavoro presso lo spazio di co-working ZeroToZero, un’agenzia di comunicazione casertana; in ufficio nasceva, spesso, la necessità di chiamare il pranzo a domicilio, ma in poco tempo si resero conto che, in zona, non esistevano realtà che lo permettessero, come nelle grandi città: allora l’idea di creare un Delivery per i piccoli centri, le small cities.

Il progetto iniziale ha riguardato prettamente la zona di Caserta e l’Agro Aversano, presso le quali, fin da subito, si registrò una notevola partecipazione dell’utenza; insomma, il progetto riscosse successo: perchè quindi non espandere questo servizio alle aree dell’interland partenopeo?

Pertanto, l’atterraggio nei comuni vesuviani: San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco.

Ma non solo. Tra pochi giorni Alfonsino Delivery inaugurerà la propria attività anche nella città di Salerno: dal 28 marzo anche il pubblico salernitano potrà chattare con Alfonsino e ordinare, in pochi minuti, il pasto preferito.

Il delivery made in Caserta conta circa 80 drivers sui comuni attivi: si tratta dei ragazzi che si occupano delle consegne a domicilio, facendo riferimento a tutti i locali disponibili.

Il progetto ha raccolto, in poco più di un anno, un cospicuo consenso da parte del pubblico. Il successo del servizio è dovuto, senza dubbio, alla competenza e alla qualità dei locali-partner selezionati, ma non solo.

La piattaforma ha diversi punti di forza che la rendono innovativa, tra cui le modalità di ordinazione e i tempi di cosegna: si ordina, infatti, senza scaricare nessuna app e dopo soli 30 minuti il driver di Alfonsino sarà a casa tua.

– Qui il link per accedere immediatamente alla chat di Alfonsino Delivery ed effettuare l’ordinazione:

Chatta con Alfonsino

CONTATTI

Pagina Facebook: Alfonsino Delivery


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI