Pizza a Vico 2018: 25 pizzerie per 3 giorni nell’incantevole Penisola Sorrentina


Il 15, 16 e 17 aprile 2018 a Vico Equense si terrà “Pizza a Vico 2018“. L’evento, promosso dal Comune e dall’Associazione omonima, vedrà protagoniste 25 pizzerie, espressione della migliore qualità e dei migliori prodotti del territorio coniugherà sapori, profumi, arte e tradizioni.

Con tale iniziativa l’’Amministrazione comunale mostra ancora una volta il suo interesse per la salvaguardia delle produzioni e delle tipicità locali, la diffusione alle giovani generazioni di buone pratiche e il rafforzamento dell’identità culturale attraverso il rilancio dei tradizionali mestieri, in linea con le componenti del riconoscimento della “Pizza napoletana” a Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.

Location dell’evento, come di consueto, il centro cittadino di Vico Equense, chiuso per l’occasione al traffico veicolare. Tre le serate previste e tutte interamente dedicate all’arte dei pizzaioli locali, di vecchia e nuova generazione, che hanno fatto della pizza un piatto d’eccellenza, con l’intero incasso devoluto a scopi benefici. Tra le novità, anche la pizza a pranzo nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 aprile, per i disabili delle strutture dell’intera penisola sorrentina.

Le pizzerie protagoniste dell’edizione 2018 saranno: Al Buco, All’Angolo, da Cardone, il Casale del Golfo, il Cavallino (pizza gluten free), Cerasè, il Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, Pizza a Metro, da Franco, da Giovanni, Frate Cosimo, da Gighetto, La Piazzetta, L’Isola, Ma che Bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, L’Oasi, Saporì, Pizza Taxi, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI