“Un’altra Galassia”: al MANN la festa del libro con sedute spiritiche


Il 4 e il 5 maggio 2018 si terrà, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la festa del libro dal nome “Un’altra Galassia”, quest’anno alla sua ottava edizione. Prevista la partecipazione di diversi scrittori napoletani che offriranno lettura pubbliche.

L’edizione 2018 dell’evento ricorderà Annamaria Ortese, a vent’anni dalla sua morte, con una lettura pubblica del suo “La Grande Via” eseguita da venti scrittori che, il 4 maggio alle 20, si susseguiranno in una sorta di staffetta, sulle scale del MANN. Il 5 maggio sarà, invece, la volta di “Mann al MANN”, organizzato in collaborazione col Goethe-Institut di Napoli, con lo scrittore Paolo Di Paolo che rimanderà alla figura di Thomas Mann.

Infine, oltre al dialogo tra lo scrittore Valerio Massimo Manfredi e il direttore del MANN, Paolo Giulierini, nella sala del Plastico di Pompei, è previsto anche un momento di spiritismo durante il quale saranno evocati gli spiriti di Virginia Woolf e quello di David Foster Wallace.

Per maggiori informazioni e il programma completo visitare la pagina Facebook, cliccando qui, o il sito ufficiale del museo, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI