Tre giorni di eventi a San Leucio tra arte, sport e cultura: il programma


Una tre giorni di sport e arte quella che San Leucio si appresta ad offrire dal 28 al 30 settembre 2018. L’evento “Sport&Arte Vivi in San Leucio” è ideato e realizzato da Ketty Bologna con la collaborazione della Pro loco Real Sito, del comitato de I Borghi del Belvedere ed il liceo artistico di San Leucio.

La cittadina casertana mette in vetrina tutte le sue meravigliose risorse e potenzialità, organizzandole in un’unica kermesse, con un ricco calendario di attività e di mostre ubicate in scorci tipici del borgo ma anche in pubblici esercizi e spazi messi a disposizione da privati cittadini.

Per l’occasione, quindi, sarà realizzato un itinerario artistico creato ad hoc e consistente nell’esposizione di opere, filmati, o anche di strumenti. Non mancherà la musica, che spazierà dalla classica alla moderna, da Vivaldi a Modugno, passando per la canzone classica napoletana.

Ampio spazio sarà dato anche al benessere del corpo e della mente, con lezioni gratuite di Nordic Walking e Passeggiate , Yoga e Pilates, massaggi, vibrazioni armoniche. Insomma una non stop di attività, con aperture straordinarie di associazioni e scuole che hanno sede proprio nel borgo.

Questo il programma completo:

Venerdì 28 settembre

ore 17:00, Magione La Vigna, via del Setificio n.1 strada carrabile di accesso al Belvedere) , Vibroarmonie Ancestrali con la maestra Antonella Notturno. Si richiede tappetino personale per la pratica.
Per info e contatti: www.gongecampanetibetanenapoli.it
email: antonellanotturno64@gmail.com
cell. 3490962592.

Sabato 29 Settembre

Magione La Vigna, via del Setificio n.1 ( Salita carrabile per il Belvedere, ingresso accanto alla croce dei PP Passionisti)
ore 9:30 e 17:00 Pilates con Ilaria Nasta, Personal Trainer Pilates Matwork; Si richiede tappetino personale per la pratica.
fb: Ilaria Nasta; Pilates in the Park.
ore 11:00, kundalini yoga per principianti con Simona di Lorenzo Charandyal Kour. Si richiede tappetino personale per la pratica.
– Massaggio Shiatsu con Agnieszka Majchrzyk , in orario mattutino e pomeridiano ;
– Massaggio svedese e tradizionale con Svetlana Tomova , in orario mattutino e pomeridiano.

Ore 18:00, lezione di Nordic Walking a numero chiuso sui prati del ristorante Vignarella, a cura dell’associazione Dinamika ASD
fb: dinamikaOUTDOOR.

Alle ore 19:30, partenza dal Belvedere per la Passeggiata N. W. accompagnata che si concluderà presso la sede dell’Associazione Musicaperta con pasta e fagioli, mozzarella e vino (Vineria Rosso Barique, via degli Antichi Platani) offerto dai ristoratori locali ( VignaRe, La Vignarella, Rist. Leucio).

dalle 18:00 alle 21:00, proiezione non-stop di filmati su San Leucio in piazza Trattoria, nello ” stallone” di Tonino Ronza, a cura di Ferdinando Ghidelli,con Tributo a Fausto Mesolella e al nostro amato compaesano Tonino Ronza.

Domenica 30 settembre,

mattina
– Open day del Liceo artistico di San Leucio

– pre open day ssociazione Musica aperta, via del Setificio n.2 e mostra di opere del liceo artistico

-dalle 10:00 alle 12:00, proiezione non-stop di filmati su San Leucio in piazza Trattoria, nello “stallone” di Tonino Ronza, a cura di Ferdinando Ghidelli, con tributo al grande Fausto Mesolella e all’amato compaesano Tonino Ronza.

Ore 10:30, piazza della Seta, visita guidata, tra arte e storia, con i giovani ciceroni del liceo Artistico alle varie mostre situate negli esercizi del borgo e in alcune case private.

Magione La Vigna, via del Setificio n.1,

– Massaggio Shiatsu con Agnieszka Majchrzyk ; piccolo contributo.
– Massaggio svedese e tradizionale con Svetlana Tomova; piccolo contributo.
ore 9:00 e 10:45, Yoga delle origini con Gayatri, insegnante Yogadharma Teresa Alberico; gratuito. ( fb: Yoga tra arte e cultura ) si richiede tappetino personale per la pratica;
-ore 10,00 classe di ginnastica facciale a cura di Francesca Romeo. Gratuito. Portare fascia e crema idratante.

Domenica 30 settembre,

pomeriggio
Palazzo Bologna in via degli antichi platani n.1 ( ingresso laterale a piazza della Seta):
Ore 10,00 apertura del Dojo Armonia con mostra fotografica a tema dell’artista danese Charlotte Sorensen;
– Ore 11,30 cerimonia cinese del The “Gong Fu Cha” a cura del “Tea shop Samovar casa del the e gourmandises di Tatiana Guadalupo;
Ore 18:00, Concerto nella corte del palazzo a cura del gruppo “da Baubò a Beatrice” .
Degustazione finale di vini ed altre delizie offerte dalla Vineria “Rosso Barique via degli Antichi Platani 7 e da” Michele la Cremeria, Paninoteca”, via degli antichi Platani n.9 .

L’evento Sport&Arte vivinSanLeucio si concluderà ad Officina teatro, con “Origini” presentazione del cartellone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI