Le ceneri di Pino Daniele arrivano a Napoli: ecco dove e quando è possibile andarci


Dopo i doppi funerali di Roma e Napoli dove è stata eseguita l’autopsia ieri, la salma di Pino Daniele sarà cremata oggi nella capitale. Le sue ceneri saranno esposte al Maschio Angioino.

Così uno dei monumenti simbolo nel mondo della città partenopea ospiterà a lungo le ceneri del cantautore per concedere ai suoi concittadini un ultimo saluto, in attesa che si finiscano i lavori al cimitero di Magliano, nella maremma, dove saranno tumulate.

Dopo la cremazione nel cimitero romano di Prima Porta, le sue ceneri sono attese a Napoli. “I familiari ci hanno fatto sapere – conferma Claudio de Magistrische sono pronti ad accogliere la nostra richiesta. Un atto di vicinanza alla città. E anche una necessità, in attesa dei lavori al cimitero di Magliano“.

Le ceneri saranno esposte a partire da lunedì 12 gennaio, per una decina di giorni. L’orario di visita andrà dalle 9 del mattino alle 18. Soltanto lunedì 12, invece, si accederà a partire dalle 12.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI