Al via il Bike Sharing a Napoli. Ecco come funziona e quanto costa


Al via, anche a Napoli,  in fase di sperimentazione, il progetto Bike sharing, per opera dell’associazione CleaNap.

Su Google Play, per gli utenti android e sull’App Store, per gli amanti della “mela”, è possibile scaricare l’applicazione per usufruire in toto di tale servizio dal proprio smathphone.

E’ possibile, infatti, acquisire il codice per prelevare la bicicletta, osservare la mappa delle 10 ciclostazioni disponibili, acquisire informazioni sui luoghi da visitare, controllare la disponibilità o meno di bici, condividere sui social il proprio percorso.

Il prezzo? il tutto in maniera completamente gratuita. Per iscriversi al Bike sharing Napoli è necessario scaricare l’applicazione e registrarsi, creando un account personale.

Per far funzionare al meglio il servizio, CleaNap consiglia di limitare l’utilizzo dell’app ad un massimo di 30 minuti e per 3 volte al mese, di consultare il manuale Fiab per usare in maniera corretta e prudente la bicicletta, di non salire sui mezzi pubblici con le bici e ricorda, inoltre, che si è responsabili della bici presa.

Il servizio è attivo dalle 7 alle 22, tutti i giorni, domenica compresa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI