Attenzione: la Coop ritira formaggio per salmonella. Questa la marca…


E’ stato ritirato un lotto di formaggio per la presenza di salmonella. Il lotto è il 0560222830 con termine minimo di conservazione 5/06/2015, della marca Roquefort, prodotto dal caseificio Papillon.

Il formaggio prodotto in Francia, è distribuito in tutta Europa ed i supermercati Coop hanno ritirato il lotto venduto, presso i loro punti vendita, dal 2 marzo e il 31 marzo 2015.

Il formaggio “Roquefort” è un formaggio francese, prodotto con latte di pecora, originario di Roquefort-sur-Soulzon (Francia centrale) e la sua caratteristica principale è la presenza di venature blu-verdi (simili a quelle del gorgonzola), dovute ad un agente che favorisce lo sviluppo di muffe.

La gravità dei sintomi della salmonella varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale (febbre, dolore addominale, nausea, vomito e diarrea) fino a forme più gravi (batteriemie o infezioni focali, come meningiti). I sintomi della malattia possono comparire tra le 6 e le 72 ore dall’ingestione di alimenti contaminati (ma più comunemente si manifestano dopo 12-36 ore) e si protraggono per 4-7 giorni.

Si invita i consumatori a non mangiare il formaggio oggetto del ritiro e di contattare il supermercato dal quale si è acquistato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI