Mergellina Sprint, il nuovo treno che collega Napoli e Roma


Napoli – A partire dal 18 maggio 2015, e fino al 30 giugno 2015, “Mergellina Sprint” collegherà Napoli e Roma più velocemente. Si tratta di un treno, attivato da Trenitalia in via sperimentale, che farà sosta a Campi Flegrei, Napoli Mergellina, Napoli Centrale e Roma termini.

Il treno sarà disponibile dal lunedì al sabato, non ci saranno fermate intermedie e il prezzo del viaggio si aggira tra gli 11,20 e gli 11,80 euro. I viaggi saranno effettuati con i convogli detti “Minuetto” a trazione elettrica. In questo periodo di attività del treno verrà sperimentato l’indice di gradimento da parte dei pendolari, per poi decidere se confermare o meno, da luglio, il nuovo servizio su strada ferrata.

Una novità importante, secondo l’Assessore ai Trasporti e alla Viabilità, Sergio Vetrella, dal momento che, chiunque volesse raggiungere Roma in treno, doveva recarsi per forza alla stazione di Piazza Garibaldi, in particolare studenti e lavoratori pendolari.

Oltretutto Mergellina Sprint, faciliterà anche tutti i turisti che dalla capitale vorranno raggiungere Mergellina, e da lì il porto per recarsi alle isole del golfo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI