Dopo aver visto Napoli, torna in Inghilterra ed ecco come chiama il suo negozio


Napoli si sa, resta nel cuore di chi la guarda. L’arte, il folklore, la cultura, la sua gente, il mare, la meraviglia di una città senza eguali nel mondo entrano nell’animo anche di chi la vive solo per brevi periodi. E questo è quello che è successo ad una donna di Weymouth che dopo aver visitato l’Italia in lungo e in largo, è tornata a casa ed ha fatto una cosa straordinaria. La testimonianza è riportata da Domenico sulla pagina facebook “NapoliCapitale“:

Storia vera (Foto e Testimonianza di Domenico Poeta Brigante Figliolia)
Una donna inglese di Weymouth (zona di mare sulla costa di Dorset) proprietaria di un negozio che vende articoli da spiaggia, regalo e souvenir, decise di partire per il viaggio della sua vita e scelse l’Italia come sua destinazione. La visito’ tutta. Al suo ritorno a casa dopo l’esperienza passata dal nord al sud nel territorio italiano prese un altra decisione: cambio’ il nome del suo negozio. Il nome e’ rimasto tale anche dopo aver venduto la sua attivita’ ai nuovi proprietari. Napoli tocca il cuore e la tua anima in un modo o nell’altro ti senti in debito su cio’ che ti ha lasciato e donato.

Fate girare e condividete…alla faccia di chi ci odia, per fortuna il mondo la pensa diversamente!!!Da sempre!!!

Una storia che inorgoglisce ogni vero napoletano, perché questa città, con tutte le sue contraddizioni e lati oscuri, merita di essere raccontata al mondo, per quella che realmente è…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI