Fregio si stacca e cada dalla Galleria Uberto: scattano i controlli


Nuovo crollo nella Galleria Umberto, torna l’incubo dei calcinacci sui passanti. Un gran tonfo e poi un rumore metallico, questo il suono che ha catturato l’attenzione dei tanti affollavano la bellissima Galleria Umberto. Colpa di un piccolo fregio in lega di metallo staccatosi dalla navata del ramo che va verso via Santa Brigida, schiantandosi al suolo. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto, accompagnati dai dirigenti dei servizi, e l’assessore Ciro Borriello fresco di nomina come reggente della delega alla Protezione civile .

Ai microfoni de “Il Mattino” Borriello ha dichiarato: «Chiederemo all’impresa che sta già operando all’interno della Galleria di fare i controlli su tutti i fregi presenti all’interno». Previsto per domani l’arrivo della soprintendenza, resta ugualmente la preoccupazione per lo stato dei palazzi napoletani troppo spesso lasciati all’incuria e all’usura del tempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI