Hamsik: “A Napoli fa molto caldo, la mia pizza preferita…”


Marek Hamsik, capitano e simbolo del Napoli dal ritorno in Serie A fino alla conquista della qualificazione Champions, ha partecipato all’Expo di Milano rilasciando alcune dichiarazioni sul suo ambientamento in Italia e in particolare nella nostra città: “Mi sono innamorato, sono tanti anni che sono qui in Italia e mi piace la cucina italiana, anche il clima mi piace, a Napoli fa molto caldo. Mi piace la cultura italiana, sicuramente dopo la mia carriera vorrei tornare a casa, manco da tanto tempo e vorrei tornare in Slovacchia. Pizza? Margherita di bufala la migliore”.

Non nasconde la naturale voglia, un giorno, di ritornare nel Paese che gli ha dato i natali, ma su quanto sia ormai “napoletano” c’è da giurarci. Hamsik dopo anni in maglia azzurra, ha ampiamente dimostrato di essere un figlio adottivo della nostra terra. In passato ha rifiutato le lusinghe più o meno interessanti di altri club, sia italiani che stranieri.

E dopo qualche anno in chiaroscuro, chissà che il nuovo allenatore, nuove mansioni in campo, non lo facciano ritornare ai massimi livelli. I napoletani se lo augurano di certo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI