Sant’Anastasia: bambini aggrediti da uno sciame d’api nell’asilo


San’Anastasia – Grande paura questa mattina in un asilo di Sant’Anastasia, il Primo circolo didattico in via Strettola. La scolaresca di bambini era stata portata dalle maestre nel cortile dell’istituto per giocare, cosa che solitamente avviene per farli svagare un po’ prima dell’arrivo dei genitori. Fra i cespugli del posto, però, c’era un nido d’api che nessuno aveva notato in precedenza e, così, gli insetti, spaventati, hanno iniziato a sciamare tutti sui bambini pungendoli. La notizia è riportata dal Corriere Del Mezzogiorno.

Secondo quanto hanno dichiarato alcune mamme spaventate, i bambini si sarebbero avvicinati troppo al nido scatenando quindi l’attacco delle api. I piccoli sono subito stati riportati all’interno dell’edificio e i dieci che hanno subito punture sono stati medicati con ghiaccio e calendula in attesa dell’arrivo del personale del 118.

Le mamme, intanto, si stanno organizzando per protestare domani fuori al Municipio per chiedere una cura maggiore per gli ambienti a disposizione dei loro figli. Tuttavia il sindaco Lello Abete si è discolpato appena è venuto a conoscenza dell’accaduto: “L’assessore competente si è già attivato per la pulizia dell’area. A noi, però, non era stato segnalato alcun nido di api”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI